SafeApp Base nasce per interfacciarsi con le micro imprese che intendono strutturarsi, attraverso un software semplice e intuitivo, con l’obiettivo di fornire uno strumento che permetta la gestione di ogni singolo aspetto amministrativo e di gestione attività.  Il pacchetto base comprende tutte le anagrafiche necessarie per la gestione di tutti i processi di base, riguardanti le informazioni legate al cliente, persone di riferimento, opportunità aperte, appuntamenti, fatturato e vendite. 

L’anagrafica, inoltre, è strutturata in modo da poter filtrare la ricerca cliente o fornitore partendo da macro aree d’appartenenza, ricercando direttamente per nome. Ogni macro area specifica il numero totale di opportunità aperte e di appuntamenti previsti su zona. L’anagrafica viene corredata inoltre dalla possibilità di gestire progetti, garantendo così la tracciabilità dello stato d’avanzamento dell’attività in corso. I progetti vengono gestiti partendo da un modello base, strutturale e modificabile, dal quale si genera l’elenco delle attività, automaticamente visualizzate sul calendario delle persone coinvolte. Al termine di questo elenco viene visualizzato un resoconto di quanto svolto sul quale basare l’offerta.